Teverola, nasce il comitato politico “Teverola Sostenibile”: eletto il consiglio direttivo

di Redazione

Teverola (Caserta) – Il progetto politico “Teverola Sostenibile” si trasforma in un comitato che riunisce esponenti della società civile, ex consiglieri comunali, rappresentanti di diverse forze politiche locali e membri di numerose associazioni. A breve sarà comunicata la data dell’inaugurazione del comitato, che ha sede in via Cavour 22. – continua sotto –

“Nato con l’obiettivo di promuovere – fanno sapere i promotori – una nuova visione dell’amministrazione pubblica e della politica locale, basata sul rispetto del territorio e dell’ambiente, ci siamo opposti, lo scorso anno, alle vecchie logiche di gestione del potere che hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale. In questi mesi abbiamo mantenuto vivo il dialogo con i cittadini e le realtà sociali presenti sul territorio”.

Dopo un periodo di confronto e riflessione, il collettivo ha messo le basi per un progetto politico concreto. L’assemblea del comitato ha eletto all’unanimità come presidente Emilio Paone (nella foto), presidente dell’AISSt (Associazione Italiana Sindrome di Stargardt). Impegnato in varie attività sociali, Paone guiderà il comitato con uno spirito inclusivo e attento alle diversità, consapevole della necessità di costruire un tessuto sociale e politico capace di ascoltare le esigenze della città e delle fasce più deboli e vulnerabili. A supportarlo nel direttivo ci saranno Rossella Maione, presidente dell’associazione “Diversa-Mente”, in qualità di segretario, Antonella Di Martino (ex vicesindaco e consigliera comunale), Maira Muscariello, Gianfranco Bazzicalupo, come tesoriere. Il comitato si avvarrà, inoltre, di quattro gruppi di lavoro, formati da cittadini, professionisti e membri di altre associazioni e realtà locali, che si occuperanno di elaborare l’agenda politica.

“Teverola Sostenibile – sottolineano dal comitato –si ispira ai valori dell’ecologismo, del femminismo e del progressismo, ha come principale obiettivo quello di proporre un’agenda che ponga fra le priorità il miglioramento, la realizzazione e la fornitura di servizi essenziali efficienti ed efficaci per il cittadino. Vogliamo dare nuova vita ad una città che ha bisogno di rinnovare la sua classe dirigente, puntando su un gruppo eterogeneo formato da professionisti ed esperti in vari ambiti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico