Parete, proteste dei residenti della dimenticata Via 2 Agosto

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Via 2 Agosto sempre più periferica e abbandonata. I tombini sono saturi da tempo, mai puliti e “sigillati” da erbacce e detriti, nonostante le proteste dei residenti. Quando piove è una tragedia, con l’acqua piovana che scorre giù violentemente portando con sé tutto lo sporco di una strada malcurata. – continua sotto –

Ma è tutta la zona attraversata da via 2 Agosto che deve essere riqualificata con una più attenta e costante manutenzione visto che si trova nella popolosa periferia del paese, che confina a pochi passi del territorio giuglianese.

È una “terra di nessuno”, con palazzoni popolari e villette chiuse nei due grandi parchi. La maggior parte dei residenti proviene dall’hinterland napoletano, che hanno trovato più conveniente comprare casa a Parete. Cittadini che non si sono adeguatamente inseriti nel contesto sociale, tanto che l’intero quartiere sembra un dormitorio pubblico.

Anche la confinante e grande piazza Massimo Troisi è sempre desolatamente deserta, si rianima solo di notte come spazio per malintenzionati. Inoltre, sono sempre accese le lamentele dei residenti per la mancanza d’acqua, drammatica non solo nel periodo estivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico