Gricignano, il circolo “Avanti” si proietta verso le elezioni. Giuseppe Tessitore nominato presidente

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Una nuova realtà che intende essere protagonista alle prossime elezioni amministrative, avviando un confronto con le altre forze politiche e sociali del territorio e non escludendo di poter indicare un proprio candidato sindaco. E ciò che è emerso dall’inaugurazione del circolo politico-culturale “Avanti”, avvenuta domenica scorsa nella sede di piazza Municipio, alle spalle della casa comunale. – continua sotto –

Presenti l’avvocato Giuseppe Tessitore, nominato presidente del circolo, l’ingegner Michele Di Luise e Andrea Nicola Ciardulli, tra i fondatori, insieme ai componenti del direttivo (ingegner Salvatore Della Gatta, vicepresidente, Domenico Buoninconti, tesoriere, Luigi Di Luise, Giovanna Picone, Raffaele Della Gatta, Francesco Verde, Angela Della Gatta, Antonio Autiero, Angela Padricelli, Enza Passaro, Francesco Iuliano, Salvatore Della Gatta) e ad un nutrito pubblico di iscritti e simpatizzanti.

“Avanti” si propone, fanno sapere i suoi promotori, come “un luogo di incontro aperto a tutti coloro che condividono la passione per la politica, la cultura e il progresso sociale”. Il nome stesso riflette “l’idea di guardare al futuro con ottimismo e determinazione, incoraggiando la partecipazione attiva e la ricerca di soluzioni costruttive per le sfide del nostro tempo”.

“Il circolo – è stato evidenziato nel corso dell’inaugurazione – è intenzionato ad avviare una serie di attività, tra cui dibattiti con altre forze politiche già presenti sul territorio, con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e la crescita culturale della comunità. Inoltre, sarà uno spazio aperto alla discussione politica, dove cittadini di diverse provenienze e orientamenti potranno confrontarsi in modo costruttivo e rispettoso”. – continua sotto –

Obiettivo primario, quindi, “promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica, incoraggiando la formazione di una cittadinanza consapevole e responsabile. In un periodo in cui il dialogo e la partecipazione democratica sono più che mai fondamentali, il circolo si propone di essere un faro di civiltà e impegno civico, contribuendo alla costruzione di una società più inclusiva e solidale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico