Castel Volturno, lavori di ammodernamento della palestra dell’istituto Villaggio Coppola

di Redazione

Castel Volturno (Caserta) – Continuano i lavori di riqualificazione della palestra dell’istituto comprensivo “Villaggio Coppola” di viale delle Acacie a Castel Volturno. – continua sotto –

Oltre alla sostituzione di rivestimenti, infissi e dei sanitari all’interno degli spogliatoi, è prevista l’introduzione di un nuovo pavimento in parquet e l’installazione di sistemi fonoassorbenti a parete. Il progetto prevede un massiccio intervento per quanto riguarda l’impiantistica. La palestra, infatti, sarà fornita di pannelli fotovoltaici, di nuovi impianti elettrici e illuminotecnici, di condizionamento e di videosorveglianza. Ci saranno importanti novità anche nel cortile antistante la struttura sportiva.

Sull’argomento l’assessore ai Lavori pubblici di Castel Volturno, Pasquale Santagata, afferma: «I lavori alla palestra dell’istituto comprensivo ‘Villaggio Coppola’ rientrano in un progetto molto più ampio, voluto dalla nostra amministrazione, diretta dal sindaco Luigi Umberto Petrella, che andrà a coinvolgere tutte le scuole della città e che culminerà con la nascita dell’avveniristica cittadella scolastica. Fornire alle nuove generazioni strutture all’avanguardia è fondamentale per lo sviluppo cognitivo e fisico dei giovani. Il nostro obiettivo è quello di mettere i ragazzi di Castelvolturno nelle condizioni migliori, affinché possano affrontare le sfide che il futuro gli riserverà con ottimismo e preparazione».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico