Campania, manifesti Regione: “Meloni tradisce il Sud”. Zinzi: “De Luca utilizza risorse dei cittadini per le sue menzogne”

di Redazione

Il manifesto affisso è quello istituzionale. Logo della Regione Campania, sfondo azzurro carico, scritte ben leggibili in bianco. Il contenuto è nettamente contro l’esecutivo. “Il governo Meloni tradisce il Sud”, è lo slogan della campagna istituzionale avviata dal governatore Vincenzo De Luca. Poi l’elenco: “Bloccati da un anno e mezzo i fondi per il Sud (Campania 6 miliardi); bloccati i fondi per la cultura; bloccati i fondi per le strade e i Campi Flegrei; Comuni avviati verso il dissesto”. – continua sotto –

Un’iniziativa che ha suscitato lo sdegno del centrodestra. “Suggeriamo al governatore De Luca di usare le proprie risorse e non quelle dei nostri cittadini per finanziare le sue menzogne contro il Governo”, commenta il deputato campano Gianpiero Zinzi, della Lega. “Stampare e affiggere per tutta la Campania diversi manifesti, tutti con il logo della Regione in bellavista, contro una situazione disastrosa di cui De Luca è l’unico e solo responsabile, è uno schiaffo ai nostri concittadini che vorrebbero poter vedere quegli stessi soldi pubblici spesi in servizi, infrastrutture che mancano e pronto soccorso in affanno”, sottolinea il parlamentare.

“Una vergogna – conclude Zinzi – su cui De Luca dovrebbe avere quantomeno il coraggio di metterci la sua faccia e anche il simbolo del suo Pd. E invece continua a nascondere responsabilità e incompetenza, negando quel dialogo con il Governo che basterebbe per poter utilizzare i fondi di sviluppo e coesione fino ad oggi ‘sperperati’ per feste e sagre paesane”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico