“La truffatrice del Folletto”: a giudizio una 40enne casertana

di Redazione

Una 40enne di Bellona (Caserta) è stata rinviata a giudizio dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per truffa aggravata e sostituzione di persona per una serie di truffe compiute come venditrice per conto della società “Vorwerk Italia”. – continua sotto –

I fatti si sono verificati due anni fa a Capua, nel Casertano. Utilizzando indebitamente i dati di una persona per una proposta d’ordine induceva in errore sia la vittima che la società, procurandosi un ingiusto profitto rappresentato dall’erogazione delle provvigioni connesse alla vendita dell’aspirapolvere “Folletto” e non corrispondendo alla società la somma di 500 euro a saldo dell’importo corrispondente al prezzo di vendita.

Inoltre, la donna aveva proposto in vendita ad un altro cliente due aspirapolveri ad un prezzo conveniente, inducendo in errore lo stesso cliente sulla bontà dell’offerta, ottenendo un ingiusto profitto pari a 6mila euro che si faceva consegnare in contanti, non facendo consegnare alcun prodotto né restituendo la somma versata.

L’indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata dalle vittime tramite i loro legali, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, che si costituiranno parte civile nel processo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico