Vitulazio, bomba carta contro sede del Gruppo Teatrale Vitulaccio ’89

di Redazione

Una bomba carta è esplosa, nella notte tra il 2 e 3 gennaio, nella sede storica del “Gruppo Teatrale Vitulaccio ‘89”, a Vitulazio (Caserta), in via Benedetto Croce, dove è attivo anche un laboratorio di teatro per bambini. – continua sotto –

L’episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Intanto, nella cittadina dell’agro caleno unanime è lo sdegno per quanto accaduto.

“Passare sopra certe cose come se fosse normale, come se fossero solo conseguenze di una ragazzata (!!!!) mette in crisi la stabilità di un tentativo di crescita. Chi rompe deve pagare! Chi sbaglia deve prendersi le responsabilità! Non si può andare avanti così. È uno schifo totale! L’indignazione è necessaria! Anche per il bene di quei bimbi che arrivano da noi con il desiderio di un primo approccio con il Teatro”, scrive uno dei volontari del sodalizio.

Solidarietà anche da “VitulArte”: “Esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza agli amici del Gruppo Teatrale Vitulaccio ’89 per gli atti di vandalismo subiti a danno della loro sede. È veramente triste constatare a quali livelli si possa giungere quando nella vita si sceglie di essere incivili e vigliacchi, senza capire che sono proprio le passioni a fare la differenza! Le passioni che danno colore alla vita, che tirano fuori il meglio di noi, che ci rendono degni di appartenere alla società civile. Distruggere la sede di un’associazione che fa ‘cultura’ ci dice quanto ci sia ancora da fare e quanto la cultura stessa sia necessaria!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico