Orta di Atella, il sindaco Santillo rassegna le dimissioni dopo “sfiducia”

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Non c’è davvero pace per la comunità di Orta di Atella che da danni, oramai, non riesce ad avere un’amministrazione stabile. Nella giornata di domenica il sindaco Antonino Santillo ha protocollato le dimissioni dalla carica. – continua sotto –

Una decisione scaturita dal comportamento del gruppo consiliare “Orta al Centro” che, secondo Santillo, l’avrebbero sfiduciato con degli atti amministrativi.

«Il sottoscritto Antonio Santillo, a seguito della “sfiducia” manifestata con atti amministrativi, del tutto legittimi, da parte del capogruppo consiliare “Orta al Centro” – si legge nella nota di dimissioni – nei confronti di due assessorati, di cui uno di diretta espressione del suo medesimo gruppo, considerato che nessuna comunicazione o dichiarazione ufficiale, in merito a detta “sfiducia”, mi è pervenuta da nessun gruppo consiliare di maggioranza, dichiara di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di sindaco del Comune di Orta di Atella».

Santillo, come per legge, ha venti giorni di tempo per ritirare le dimissioni e tornare in carica. In questo lasso di tempo garantirà l’ordinaria amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico