Casapesenna, violazioni ambientali: sequestrato laboratorio per lavorazione metalli

di Redazione

A Casapesenna (Caserta) i carabinieri del Nucleo Forestale di Marcianise hanno sequestrato un laboratorio artigianale per lavorazione metalli per violazioni ambientali. – continua sotto –

Durante i controlli sul territorio per il contrasto dei reati a danno dell’ambiente, i militari hanno ispezionato la struttura, situata in un locale di circa 100 metri quadrati alla periferia cittadina, mentre in corso operazioni di lavorazione ad un cancello da parte del titolare dell’attività.

Oltre alle materie prime ed ai rifiuti prodotti dalle lavorazioni, sono risultati presenti utensili e strumentazioni varie, tra cui tre saldatrici, di cui due a filo continuo ed una ossiacetilenica. Strumentazioni che producono emissioni gassose per le quali sono obbligatori, per la salute dei lavoratori e dell’ambiente, sistemi di abbattimenti dei fumi che non sono stati rinvenuti, così come la necessaria autorizzazione regionale per le emissioni in atmosfera.

Pertanto, si è proceduto al sequestro del laboratorio e di quanto contenuto all’interno, nonché alla denuncia, in stato di libertà, del titolare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico