Aversa, pranzo alla Caritas per i meno fortunati servito dai “foulard azzurri”

di Redazione

Aversa (Caserta) – La comunità del Masci Aversa1 continua la propria attività sociale sempre pronta ad accogliere e servire con il “foulard azzurro”, in cammino al passo dell’ultimo. – continua sotto –

In occasione della solennità della conversione di San Paolo, patrono della Città di Aversa, con costante impegno organizzativo e di supporto a coloro che si trovano in condizioni di disagio e bisogno, la comunità dei foulard azzurri aversani, con la compartecipazione di don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana, e di don Evaristo Rutino, assistente ecclesiastico della Comunità Masci Aversa 1, il 24 gennaio, nella sede della Caritas Diocesana di Aversa, ha organizzato, partecipato ed offerto ai meno fortunati della città, un pranzo a base di lasagne e polpette come da tradizione culinaria locale.

E’ stato un momento di forte condivisione, instaurando tra i partecipanti, significativi momenti di ascolto, di dialogo, di sorriso, di conforto, di vicinanza e di solidarietà. Un evento basato sulla “testimonianza”, accoglienza, fratellanza, coraggio della presenza, speranza e adesione ai valori del cristianesimo e dello scautismo.

L’intera comunità dei foulard azzurri aversani, ringrazia il vescovo Angelo Spinillo, purtroppo non presente all’evento per sopraggiunti impegni fuori sede, don Carmine Schiavone e don Evaristo Rutino per la disponibilità e compartecipazione, nonché tutti i partecipanti all’evento che hanno operato con spirito di servizio, di disponibilità, di umiltà e generosità. Ulteriore ringraziamento va agli addetti alla cucina della Caritas Diocesana, ai commercianti locali che a titolo gratuito hanno fornito buona parte delle occorrenti derrate alimentari e a quant’altri hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico