Aversa, l’istituto “De Curtis” presenta offerta formativa: Open Day il 12 gennaio in Via D’Acquisto

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – Una splendida occasione per conoscere la ricca offerta formativa dell’Istituto comprensivo “De Curtis” venerdì 12 gennaio, dalle ore 16 alle 19, nella sede succursale di via Salvo D’Acquisto 35 dove si terrà l’Open Day della Scuola secondaria di primo grado dell’istituto aversano diretto dalla dirigente scolastica Carmen Del Vecchio. – continua sotto –

Allievi e docenti, in un clima di festa, accoglieranno le famiglie interessate mostrando, attraverso vari laboratori, le attività della scuola. Mediante un percorso guidato da steward e hostess sarà possibile fare una vera e propria immersione nel mondo della “De Curtis”.

All’ingresso le famiglie saranno accolte dalla musica di cori di studenti che intoneranno vari brani musicali. Si succederanno poi laboratori di storia con debate e interviste impossibili rappresentate da studenti in abiti di foggia storica; laboratori di scrittura creativa; laboratorio teatrale; laboratorio di scrittura con esperti Bimed; laboratorio di matematica e scienze; laboratorio di lingue straniere; mostra dei lavori di arte; mostra dei lavori di tecnologia con l’esposizione di un piccolo robot.

Il percorso si concluderà con un flash mob e una dimostrazione di ginnastica artistica. Insomma, sarà un pomeriggio all’insegna della cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico