Asl Caserta: Case di Comunità ad Aversa, Frignano e San Cipriano

di Redazione

Avendo definito le procedure per la stipula dei contratti e chiuso con esito positivo le conferenze dei servizi, l’Asl di Caserta, guidata dal direttore generale Amedeo Blasotti, a breve avvierà i lavori per la realizzazione di 11 ospedali di comunità e 28 case di comunità. – continua sotto –

Già ad oggi, sono stati avviati i lavori di realizzazione di due case di comunità ad Aversa e Frignano ed a breve inizieranno i lavori per la casa di comunità di San Cipriano d’Aversa. Inoltre, sono stati già avviati i lavori per la realizzazione delle Centrali operative territoriali (Cot).

Gli ospedali di comunità e le case di comunità dovranno essere attive entro il mese di giugno 2026 come previsto dal Pnrr – Piano nazionale di ripresa e resilienza e dal Contratto istituzionale di sviluppo sottoscritto dal Ministro per la Sanità e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Le case di comunità e gli ospedali di comunità garantiranno una maggiore prossimità ed accessibilità ai servizi sanitari per i cittadini, contribuendo a migliorare la qualità dell’assistenza e a ridurre le liste di attesa nonché l’affluenza ai Pronto soccorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico