Maddaloni, tentano furto in ufficio postale nel cuore della notte: messi in fuga dai carabinieri

di Redazione

A Maddaloni(Caserta) la scorsa notte, poco dopo le 2, è giunto alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Maddaloni il segnale di allarme emesso dal sistema antiintrusione dell’Ufficio Postale di via Carmagnano. – continua sotto –

La risposta della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è stata immediata e i militari in pochi minuti sono sopraggiunti presso l’indirizzo segnalato.

I malviventi, ancora impegnati a forzare la porta d’ingresso posteriore dell’ufficio, appena si sono accorti del sopraggiungere dei carabinieri hanno desistito dal loro intento allontanandosi immediatamente e facendo perdere le proprie tracce per le vie del centro cittadino.

Sul posto i carabinieri hanno recuperato l’intera attrezzatura con la quale i fuggitivi stavano mettendo a segno il colpo. – continua sotto –

Oltre ad arnesi da scasso, quali cacciaviti della lunghezza 27 e 33 centimetri, una mazzuola, una tronchese, palanchino e piede di porco, i militari hanno recuperato un trolley contenente un sofisticato sistema jammer dotato di 12 antenne e cavo con morsetti per attacco a batteria, utilizzato quale dissuasore dei sistemi di comunicazione e allarme.

A quanto pare, però, l’attrezzatura che avrebbe dovuto farli agire indisturbati non è riuscita a tenere lontano i carabinieri.

Al momento sono in corso di acquisizione le immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti sul posto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico