Teverola, ruba buste della spesa nelle auto: carabinieri arrestano ladro e donano refurtiva alla parrocchia

di Redazione

Teverola (Caserta) – La refurtiva diventa un dono di Natale alla parrocchia e ai meno abbienti. E’ l’iniziativa della Procura di Napoli Nord in Aversa e dei carabinieri, dopo l’arresto di un ladro che, forzando la portiera di alcune auto, aveva asportato buste della spesa e articoli di vario genere. – continua sotto –

Il ladro è stato intercettato a Teverola, in provincia di Caserta. Un uomo del posto, mentre passeggiava in via Salvo D’Acquisto, notava una persona avvicinarsi alle auto in sosta: ne forzava le portiere e si impossessava di quello che riusciva a trovare negli abitacoli.

Il cittadino decideva di telefonare ad un amico carabiniere, un brigadiere della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania (Napoli). Il militare – che abita a Trentola Ducenta e che aveva da poco terminato il proprio turno di servizio, rincasando in auto – senza perdere tempo contattava la centrale operativa della compagnia di Aversa e nel frattempo raggiungeva il luogo segnalato.

Il brigadiere e i carabinieri della stazione di Frignano raggiungevano il sospettato e in pochi minuti lo bloccavano e lo arrestavano. Si tratta di un 47enne di Giugliano, già noto alle forze dell’ordine ed ora in attesa di giudizio per furto aggravato. – continua sotto –

Nella sua auto una gran quantità di merce rubata sia a Teverola, che è stato possibile restituire ai proprietari, e altri generi alimentari anch’essi rubati altrove.

Di concerto con la Procura, gli uomini dell’Arma hanno preso la merce e, invece di sottoporla a sequestro, l’hanno donata alla parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Giugliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico