Parete, contest fotografico “Oltre l’Immagine” al Palazzo Ducale

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 19, al Palazzo Ducale di Parete si darà avvio alla nuova mostra del contest “Oltre l’Immagine 2023”, organizzato dall’associazione “La Tenda”. – continua sotto –

Quest’anno il tema del concorso, ormai arrivato alla sua undicesima edizione, è il “Genius Loci:” i partecipanti sono stati invitati a scoprire e restituire attraverso un progetto fotografico il genius loci di un quartiere, di una città, di un paese, di un gruppo o di una comunità a loro cara, rappresentandone i tratti caratteristici, gli aspetti identitari e tutti gli elementi essenziali che la/lo contraddistinguono.

«Come ogni anno, il contest ha registrato numeri importanti con la partecipazione di centinaia di fotografi da tutta Italia. I progetti sono stati poi selezionati da una giuria tecnica e potranno essere valutati dai fruitori stessi della mostra, che esprimeranno una preferenza per il progetto che più hanno apprezzato», afferma Luigi Iavarone, presidente de La Tenda.

Ad arricchire la serata inaugurale, il concerto jazz del Tonya Caiazzo Quartet (Tonya Caiazzo voce, Marco Fiorenzano piano, Gianluigi Pennino contrabbasso, Emiliano Barrella batteria). La mostra sarà aperta fino al 29 gennaio. Per informazioni sugli orari e giorni di apertura si consiglia di visionare i canali social del PAM – Parete Art Museum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico