Natale a Casaluce, serata musicale con l’Italian Clarinet Mood

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Altra magica serata natalizia domenica 17 dicembre nella parrocchia di San Nicola di Bari a Piro, in zona Casalnuovo, con il secondo concerto delle festività natalizie organizzato dalla Pro Loco “Casaluci” con il patrocinio del Comune di Casaluce, a cura del gruppo musicale “Italian Clarinet Mood”. – continua sotto –

Durante il concerto, essendo questo mese il periodo in cui si intensificano le attività criminali ai danni di persone, soprattutto anziane, era previsto che il maresciallo capo Amedeo Scialdone, comandante della Stazione Carabinieri di Teverola-Casaluce, dispensasse consigli pratici per contrastare e prevenire il fenomeno, ma purtroppo per impegni istituzionali non ha potuto presenziare.

Ci ha pensato il presidente della Pro Loco, Antonio Macchione, sulla linea di quanto detto dal comandante precedentemente durante il concerto dell’Immacolata nella chiesa di San Marcellino in Aprano. A tutti i presenti inoltre, è stata distribuita una specifica brochure con pratici suggerimenti, unitamente ad altre brochure relative al fenomeno del bullismo e cyber bullismo nonché sulla violenza di genere, tutte realizzate dalla locale Pro Loco.

Il parroco don Luigi Donciglio, complimentandosi con i ragazzi del gruppo musicale e augurandogli un futuro ricco di successi, ha manifestato la sua contentezza per l’evento tenutosi nella sua Parrocchia riferendo che le porte della Chiesa sono sempre aperte per questi gioiosi eventi. Successivamente ci sono stati i saluti e ringraziamenti da parte del sindaco Francesco Luongo e dell’assessora Valentina Sorrentino. – continua sotto –

Il presidente della Pro Loco, entusiasmato per l’ottima riuscita dell’evento, dopo i ringraziamenti agli emergenti musicisti, alle presentatrici, all’Amministrazione comunale e in particolar modo al sindaco e all’assessora presenti, ai carabinieri, anche se non presenti in persona ma sicuramente con il cuore, al parroco don Luigi per l’ospitalità, ma soprattutto ai cittadini per la loro presenza, ha invitato tutti al brindisi augurale di fine anno che si terrà nella mattinata del 31 in piazza Statuto, dove ci sarà anche la premiazione degli studenti vincitori del concorso del Premio Letterario intitolato alla professoressa Bianca Messina.

SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico