Caserta, presentazione del volume su Vanvitelli alla Scuola Aeronautica

di Redazione

Caserta – Si è svolta nell’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, alla presenza del comandante colonnello Francesco Sassara, la cerimonia di presentazione del volume che raccoglie gli “Atti delle Giornate di Studio su Luigi Vanvitelli 2023”, organizzata in occasione del 250esimo anniversario della morte del celebre architetto napoletano. – continua sotto –

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Luigi Vanvitelli” e dall’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta, è stato condotto dal dottor Antonio Luisè, giornalista. Gli indirizzi di saluto sono stati portati dal comandante della Scuola Specialisti e dal generale Elia Rubino, presidente dell’Associazione Arma Aeronautica casertana. A seguire l’intervento dell’architetto Salvatore Costanzo, curatore del volume edito da Luigi Pacifico Editore nel 2023.

Nel corso della prima parte della cerimonia il conduttore ha lasciato la parola alla dottoressa Maria Carmela Masi del Ministero della Cultura, che ha illustrato i contenuti della sua prefazione al libro. La presentazione del saggio si è conclusa con l’intervento di Aldo Maria Pagella, presidente dell’associazione Vanvitelli, e con gli omaggi offerti ai relatori protagonisti dei precedenti convegni.

L’incontro è stato caratterizzato da un cospicuo numero in sala di esponenti accademici (Università degli Studi di Aversa e Salerno), della cultura e degli Ordini professionali degli Architetti e Ingegneri della provincia di Caserta. – continua sotto –

Erano presenti comandanti e ufficiali superiori di importanti strutture e presìdi militari della Campania. Per l’Amministrazione della Città di Caserta era presente il consigliere comunale, colonnello Pasquale Antonucci. Nutrita la rappresentanza di allievi di alcuni licei e istituti scolastici casertani, tra cui il Liceo Scientifico Statale “Diaz”, Istituto “Giordani”, Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Falco” di Capua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico