Aversa, Romano e l’ipotesi di “sabotaggio” della pubblica illuminazione: i pali “deviati” in Viale Kennedy

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Il problema della mancanza di illuminazione pubblica in moltissime zone di Aversa è stata evidenziata nel corso di un’intervista rilasciata a PupiaTv da Roberto Romano, ex presidente del Consiglio comunale. L’esponente politico ha sottolineato l’anomalia riscontrata da lui personalmente, ma riscontrabile da qualsiasi cittadino, rappresentata da strade ben illuminate e da strade completamente al buio. – continua sotto –  

Per Romano questo sarebbe “strano” dove per strano, considerando il mancato rinnovo del contratto di manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica con la Citelium, oggi Edison, scaduto il 30 giugno 2023 e da rinnovare o riassegnare, ha inteso ipotizzare un possibile “sabotaggio” pianificato.

A giustificare l’ipotesi Romano ha sottolineato la presenza in viale Kennedy di alcuni lampioni della pubblica illuminazione deviati dalla posizione originale e distorti che, stando a quando riferitogli da alcuni residenti, sarebbe conseguenza dell’azione di ignoti che nelle ore notturne avrebbero agganciato i lampioni con un cavo collegato ad un autoveicolo per tirarli giù.

Abbiamo verificato e il dubbio che il posizionamento anomalo non sia stato spontaneo viene ma, in mancanza di prove concrete, avendo Romano espresso pubblicamente, in video, la possibilità di un sabotaggio dell’impianto di illuminazione cittadina, sarebbe necessario una verifica da parte delle autorità competenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico