Vendeva online copie illegali di testi universitari e scientifici: uomo denunciato nel Casertano

di Redazione

Riproduceva illegalmente numerosi testi universitari e scientifici, detenuti in formato digitale e cartaceo, per poi proporli in vendita attraverso le piattaforme online. Così i finanzieri del comando provinciale di Caserta hanno denunciato un uomo di Caianello per abusiva riproduzione di opere scientifiche o didattiche. – continua sotto – 

L’attività investigativa, condotta dai finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca, si è sviluppata attraverso servizi di osservazione e controllo e con l’acquisizione di elementi informativi presso i siti di vendita online e la società Poste Italiane.

Nel corso di una perquisizione in casa dell’indagato è stato sequestrato un personal computer utilizzato per l’attività illecita, al cui interno sono state rinvenute, in formato digitale, le scansioni integrali di 89 opere librarie, pronte per la stampa e la rivendita illegale, insieme ad un libro interamente fotocopiato a colori e rilegato a titolo “Microbiologia Farmaceutica” e una stampante a colori.

Il fenomeno della reprografia illecita genera ogni anno un imponente giro d’affari che danneggia gravemente i diritti degli autori, delle case editrici e delle librerie che operano nel pieno rispetto delle regole e delle norme che disciplinano la materia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico