Trentola Ducenta, “Dipendente comunale costretto a chiamare 118”: la denuncia di Città in Comune

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – L’associazione “Città in Comune” esprime la massima solidarietà a un dipendente comunale facendo riferimento, in una nota, a “spiacevoli episodi accaduti presso la sede del comune di Trentola Ducenta che denotano, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, la totale incompetenza degli amministratori che dovrebbero garantire che queste situazioni non accadono”. – continua sotto – 

Secondo la versione di Città in Comune, “il dipendente, affetto da diverse patologie alcune delle quali anche di particolare gravità”, sarebbe “costretto, così come tutti gli altri dipendenti comunali, a subire le decisioni di alcuni personaggi che bene farebbero a restare nelle proprie case, che lo hanno portato a chiamare il 118 ed essere sottoposto ai controlli fisici del caso”.

Tutto sarebbe collegato, come sostiene Città in Comune, “alla scelta incomprensibile di adibire alcuni uffici comunali ad aule per ospitare le classi del plesso di via Rossini ed al conseguente inutilizzo da parte dei dipendenti comunali dei bagni ubicati al piano terra”.

“Al dipendente in questione – continuano dall’associazione – vanno gli auguri dell’associazione per una pronta guarigione. Possibile che il sindaco, o chi per esso, non sia stato in grado di trovare una soluzione alternativa? Gli chiederemo di prestare per queste situazioni la stessa attenzione che ripone per altre cose”. – continua sotto – 

Poi l’associazione apre un altro argomento: “Abbiamo notato che, nonostante l’amministrazione abbia deliberato un atto di indirizzo per prorogare il contratto di qualche dipendente addetto alla Polizia municipale, il segretario generale, quale responsabile del personale, non ancora ha adottato la relativa determina. Ci auguriamo che in un momento di lucidità gli amministratori si siano resi conto che le continue proroghe sono illegittime e che arrestino il procedimento. Ovviamente, se così non fosse provvederemo ad inviare tutti gli atti agli organi competenti”.

L’associazione annuncia, inoltre, che a breve ci sarà un avvicendamento nel direttivo della stessa anche in vista delle prossime elezioni comunali che vedrà la nomina a presidente del dottor Raffaele Sagliocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico