Cancello ed Arnone, dissuasori di sosta: opposizione chiede verifiche e controlli

di Redazione

Cancello ed Arnone (Caserta) – Un controllo accurato sui dissuasori di sosta presenti sul territorio secondo la normativa emanata dalla Direzione generale per la sicurezza stradale che regolamenta la posa in opera di tali dispositivi. E’ quello che chiedono i consiglieri di opposizione Francesco De Blasio, Concetta Gelvi e Giuseppe Bovenzi in una nota inviata alla Polizia municipale e, per conoscenza, alla locale stazione dei carabinieri. – continua sotto –  

In particolare, si raccomandano verifiche sull’approvazione dell’Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale, nonché sull’autorizzazione rilasciata dal Comune in modo da determinare la rimozione di dispositivi non autorizzati e ripristinare lo stato dei luoghi.

“Questa procedura – spiega il consigliere De Blasio – è essenziale, ripristinerà lo stato dei luoghi e farà fronte a dissuasori installati abusivamente. Tutti i cittadini devono attenersi alle regole, non esistono scale sociali che permettano di trasgredirle”.

“Certo che non esistano, all’interno dell’amministrazione, favoritismi sulla pratica di installazione di tali dispositivi che rendano i cittadini di serie A o serie B, sono più che fiducioso – conclude De Blasio – che la richiesta venga accolta in modo da rasserenare e tranquillizzare i residenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico