Napoli, chiusa la metro Linea 1 per furto di rame

di Redazione

La Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata ferma per circa due ore per un furto di cavi di rame, dalle 6 fino alle 8:20. – continua sotto – 

L’episodio, che ha lasciato ‘a piedi’ migliaia di lavoratori pendolari e studenti su tutta la tratta, è avvenuto nella zona tra Chiaiano e Piscinola. I tecnici sono intervenuti per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

L’Anm, Azienda Napoletana Mobilità, ha parlato inizialmente su X di un “guasto tecnico” poi ha scritto che “il disservizio è stato causato da un furto di rame”. Non si tratta di un caso isolato. I furti sono diventati ormai periodici e si verificano di solito in prossimità del fine settimana. Pochi giorni fa, il 9 settembre, la metro Linea 1 di Napoli si era fermata per oltre un’ora e mezza a causa di un furto di cavi di rame.

Un altro episodio analogo era avvenuto il 15 luglio provocando il blocco dell’inaugurazione del quarto treno nuovo prevista per la mattina del 15. Proprio stasera, intanto, dovrebbero partire le corse notturne della metro fino alle 2 di notte dopo uno stop di oltre 3 anni legato alla pandemia del Covid.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico