Lancia pietre contro auto su A1 nel Casertano e aggredisce poliziotti: fermato col taser

di Redazione

Lanciava pietre contro gli automobilisti in transito sull’autostrada A1 ed attraversava pericolosamente la carreggiata. Un uomo di 44 anni, originario di Napoli, è stato tratto in arresto dalla polizia stradale per attentato alla sicurezza dei trasporti e lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale. – continua sotto –  

Dopo aver parcheggiato la sua autovettura, per un’avaria, nei pressi dello svincolo autostradale di Capua, il 44enne è andato improvvisamente in escandescenza, lanciando pietre contro le altre auto e attraversando la carreggiata. Sul posto interveniva una prima pattuglia della Polstrada di Caserta Nord, poi un altro equipaggio di Napoli Nord, i cui agenti, con grandi difficoltà, riuscivano a bloccare il malintenzionato ed a scongiurare il grave pericolo per la sicurezza stradale.

In particolare, l’uomo, in evidente stato di agitazione, alla vista dei poliziotti si portava al centro della carreggiata dell’A1, in direzione sud, causando per alcuni minuti un blocco autostradale dei veicoli. Pertanto, gli agenti attivavano nell’immediato tutte le procedure idonee a mettere in sicurezza gli automobilisti che precorrevano il tratto autostradale.

Inutili i diversi tentativi compiuti, al fine di instaurare un contatto con l’uomo e riportare la situazione alla tranquillità: dopo aver subito le violente aggressioni, riuscivano a fermarlo solo attraverso l’utilizzo del taser, pistola ad impulsi elettrici. Sottoposto al regime dei domiciliari, l’uomo sarà giudicato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico