Incidente vicino aeroporto di Grazzanise: muore Don Maurizio Granara

di Redazione

E’ di un morto e otto feriti il tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di venerdì 8 settembre, intorno alle 16.30, nel Casertano, alle spalle dell’Aeroporto Militare di Grazzanise, sulla strada provinciale 147. A perdere la vita un sacerdote, don Maurizio Granara, 82 anni, da poco trasferito alla “Piccola Casetta di Nazareth” di Casapesenna e in passato parroco a Lago Patria. – continua sotto – 

Tre le autovetture coinvolte nell’incidente. Sul posto i Vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre dagli abitacoli le persone ferite, assicurandole alle cure dei sanitari del 118, intervenuti con tre autoambulanze, e a spegnere un grosso rogo di sterpaglie adiacente la carreggiata che creava non pochi problemi durante l’intervento di soccorso. Purtroppo, per don Maurizio i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sulla dinamica sono in corso accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, il sacerdote era a bordo di una Fiat 600 e si stava recando a Francolise per officiare una messa quando si è scontrato frontalmente con una Ford Kuga. Nell’impatto è rimasta coinvolta un’altra auto. Non è escluso che tra le cause dell’incidente possa esserci stata la scarsa visibilità prodotta dal rogo vicino alla carreggiata.

La sua scomparsa del parroco, originario della Sardegna (era nato a Calasetta, sull’isola di Sant’Antioco, e ordinato sacerdote nel 1973), ha suscitato profondo sconforto nella comunità cattolica del litorale domitio dove don Maurizio era molto conosciuto e amato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico