Parete, secondo memorial Cavalier Luigi Della Gala e concerto Fanfara Carabinieri il 23 settembre

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Sabato 23 settembre, alle ore 18.30, nel piano nobile del Palazzo Ducale, si svolgerà il secondo memorial per ricordare il cavaliere Luigi Della Gala, socio fondatore del locale circolo interforze “Caduti di Nassiriya”, che ha onorato per anni l’Arma dei Carabinieri. – continua sotto –

Verranno premiati gli elaborati degli alunni dell’istituto comprensivo “Basile – Don Milani” che hanno partecipato al concorso interno promosso nell’ambito del progetto “Legalità nelle Scuole” organizzato dal circolo “Caduti di Nassiriya”, sul tema delle missioni internazionali di pace. Dopo la premiazione degli elaborati, con inizio alle ore 20, nel cortile del Palazzo Ducale ci sarà il concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri.

Interverranno alla manifestazione pubblica, patrocinata dal Comune di Parete, il presidente del circolo “Caduti di Nassiriya”, Raffaele Di Nardo, che avrà anche il ruolo di moderatore; la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Basile – Don Milani”, Virginia Di Guida; il presidente della commissione giudicatrice degli elaborati degli alunni, Nicola Terracciano; il familiare del cavalier Della Gala, Mario Gallucci; il sindaco Gino Pellegrino, insieme ad autorità civili e militari. La commissione che ha valutato gli elaborati degli alunni è stata composta da Nicola Terracciano, Agata Avvedimento, Gilda Grasso, Rosanna Palmieri, Franco Terracciano.

“Con orgoglio – dichiara Raffaele Di Nardo, presidente del Circolo Interforze – ci apprestiamo a ricordare, per il secondo anno consecutivo, la memoria del cavaliere Luigi Della Gala, che, in tutta la sua vita, ha onorato non solo l’Arma dei carabinieri ma anche quegli ideali di giustizia, di libertà, di rispetto delle istituzioni che ha diffuso pure nel paese attraverso il suo operato nel nostro Circolo. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione che, l’anno scorso, ebbe un meritato successo e fu calorosamente accolta soprattutto dai nostri cari alunni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico