Pozzuoli, concluso sciame sismico ai Campi Flegrei: 44 scosse in 24 ore

di Redazione

Si è concluso lo sciame sismico che dalle 4:48 di lunedì 21 agosto ha interessato l’area dei Campi Flegrei. Sono stati 44 gli eventi registrati, con una magnitudo compresa tra 0 e 2.5. Sei i terremoti con una magnitudo superiore a 1. – continua sotto – 

Intanto, il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni ha formalizzato nelle ultime ore una richiesta di incontro con il Ministro della Protezione civile Nello Musumeci per discutere della situazione relativa ai Campi Flegrei. A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino puteolano via social.

“I fenomeni sismici degli ultimi giorni rientrano in una normale fase di crisi bradisismica. Tutte le azioni finora poste in essere sono state condivise e valutate positivamente anche dalla direzione generale della Protezione Civile regionale. Tuttavia ho formalizzato una richiesta di incontro ‘ad horas’ al Ministro della Protezione Civile nazionale, Nello Musumeci: è fermo intendimento di quest’amministrazione comunale coinvolgere ulteriormente anche il Governo centrale su tale particolare situazione. Vogliamo, a tutela dei nostri concittadini, adottare ogni ulteriore misura di prevenzione e di mitigazione del rischio”, scrive Manzoni in un post Facebook.

“In particolare, la città di Pozzuoli necessita di provvedimenti ‘ad hoc’ e di appositi e specifici stanziamenti di risorse, da destinare prioritariamente all’attività di verifica e di eventuale adeguamento di tutti i fabbricati, anche di proprietà privata, per i quali non è possibile intervenire con fondi del bilancio comunale”, conclude il sindaco del comune flegreo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico