Campi Flegrei, Lina Sastri in scena con “Medea per me”

di Redazione

La scena è nuda. Il testo della tragedia di Euripide, ridotto da Lina Sastri, è contaminato e sublimato da inserimenti di melodia classica napoletana. L’azione è sottolineata, a volte, dalle percussioni e dalla batteria, che, oltre al pianoforte scandiscono la colonna sonora dello spettacolo.

La danza, rappresentata da Giasone che è corpo d’amore, Eros e Thanatos, amore e morte che si realizza anche nel tango tra Giasone e Medea, completa la presenza nello spettacolo di parola e musica. In scena con Lina Sastri, che interpreta Medea, Raffaele De Martino (Giasone), Federica Aiello (Corifea), Gennaro Monti (Corifeo), Ciro Cascino al pianoforte e Gianluca Mirra, batteria e percussioni.

E’ completamente esaurita la platea per l’evento inserito nella rassegna Antro – Il Festival del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, in programma fino al 10 settembre al Castello di Baia e al parco Archeologico di Cuma. Tutti gli spettacoli sono sold-out, come conferma il Direttore del Parco Archeologico di Cuma, Fabio Pagano.

Il tema scelto quest’anno è “Il colore delle cose”. In questo contesto “Medea per me” di e con Lina Sastri, che ha aperto il festival, ha avuto un ruolo potente ed evocativo. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico