Parete, la pericolosa strada dell’antico “pozzo”: zero strisce pedonali e dissuasori

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Il tratto di via Vittorio Emanuele, dalle parti dell’antico “Pozzo”, è una strettoia killer. Partendo dallo svincolo di via Roma fino a Piazza del Popolo, la lunga via Vittorio Emanuele si restringe fino a diventare un budello a senso unico dove sfrecciano pericolosamente migliaia di macchine sia giorno che di notte. – continua sotto –

Una situazione che va avanti da anni nell’indifferenza generale e rende invivibile la vita di coloro che risiedono in zona. Un pericolo soprattutto per anziani e bambini che abitano nelle stradine collaterali di questa arteria a lunga percorrenza. Non ci sono strisce bianche né dissuasori di velocità e l’inquinamento acustico e degli scarichi delle auto rende “infernale” un tratto di strada che è obbligatorio attraversare per raggiungere la vicina Giugliano.

La riqualificazione promessa per via Vittorio Emanuele era stata ampiamente pubblicizzata durante l’ultima campagna elettorale per le amministrative da parte dell’attuale maggioranza del sindaco Gino Pellegrino, ma i lavori, inspiegabilmente, da tempo tardano a prendere il via.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico