Aversa, isole ecologiche interrate: da oggi attive h24

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Cambia l’orario di deposito dei rifiuti nelle isole ecologiche. Da oggi gli utenti forniti di card dedicata per l’apertura dei contenitori potranno raggiungere le isole ecologiche interrate in qualsiasi ora del giorno e della notte essendo attive 24 ore su 24. – continua sotto –

Questo servirà a dare risposta concreta ai cittadini che hanno segnalato difficoltà di rispettare gli orari previsti essendo scomodi, soprattutto per le persone anziane o affette da limitazioni motorie o visive e in qualche caso temendo problemi di sicurezza.

A comunicare il cambiamento è l’assessora all’Ambiente, Elena Caterino: “Gli utenti dei condomini che fanno parte del progetto – fa sapere Caterino – da oggi possono utilizzare le isole ecologiche interrate 24 ore su 24 tutti i giorni. Pertanto potranno conferire tutte le tipologie di rifiuti a qualsiasi ora del giorno e della notte”. “Il progetto – aggiunge l’assessora – è stato ampliato anche alle utenze non domestiche (bar ed esercizi commerciali, ndr.) presenti in prossimità delle isole stesse in modo da eliminare i carrellati per strada dei food e non food rendendo la città maggiormente decorosa e pulita”.

Caterino chiede agli utenti di “conferire singolarmente o con piccoli sacchetti i rifiuti più voluminosi come gli imballaggi in plastica per evitare che si blocchino in prossimo della bocca della vasca che erroneamente risulterà piena impedendo agli altri utenti il conferimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico