Orta di Atella, scippatore arrestato dai carabinieri: “tradito” da limone impresso sulla maglia

di Redazione

A Orta di Atella (Caserta) i carabinieri della stazione di Aversa, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Marcianise, nella tarda mattinata di ieri, hanno tratto in arresto un 32enne di Frattaminore (Napoli), ritenuto responsabile di due scippi, compiuti a pochi minuti di distanza, uno consumato e uno tentato, rispettivamente a danno di una 70enne, che a seguito di caduta e trascinamento ha riportato un grave trauma al femore della gamba destra, e di una 36enne a cui sono state diagnosticate contusioni ed escoriazioni sul corpo. – continua sotto –  

Gli scippi, commessi dall’uomo mentre era in sella ad una moto Honda XLV 600 Transalp, sono stati immortalati dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona che lo hanno ripreso anche in volto. E’ proprio dai particolari emersi dai frame estrapolati dalle quelle telecamere che sono partite le indagini dei carabinieri che, in breve tempo e con non poche difficoltà, sono riusciti a risalire all’attuale possessore della moto che, negli ultimi tempi, aveva avuto diversi passaggi di mano.

Una volta individuato ed identificato l’ultimo possessore i carabinieri si sono presentati presso l’abitazione della fidanzata, ad Orta di Atella, dove hanno riscontrato la presenza dell’uomo che, nel frangente, aveva già indossato abiti diversi.

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti che lo stesso indossava all’atto degli scippi, tra cui una maglia con il disegno di un limone, particolare emerso anche dalla visione delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali che hanno ripreso gli eventi delittuosi. Anche la moto, che era parcheggiata sotto l’abitazione, è stata posta sotto sequestro. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico