Arte, l’aversano Raffaele Bova presenta il suo libro alla “Galleria Ingenito” di Napoli

di Carlo Achille Caiazzo

C’è attesa nell’agro aversano per la presentazione del libro sull’opera e il percorso artistico del noto pittore e scultore Raffaele Bova, originario di Frignano, ma residente a San Marcellino, e già docente di discipline pittoriche al Liceo Artistico di Aversa. – continua sotto – 

L’appuntamento è per giovedì 6 luglio, alle ore 19, a Napoli, alla galleria d’arte contemporanea “Andrea Ingenito Contemporary Art”, in via Cappella Vecchia 8A, dove sarà presentato un intero volume dedicato all’artista aversano, membro di spicco del Collettivo Linea Continua Terra di Lavoro.

Risale al 2021 l’uscita in libreria del testo “Raffaele Bova. Dipinti, disegni, azioni & performances 1970-2020”, pubblicato per i tipi della Gutenberg Edizioni dal professor Massimo Bignardi, Associato di storia dell’arte contemporanea presso il Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena. L’illustre storico dell’arte studia e si interessa da più di 40 anni ormai della figura e dell’opera di Bova, che nel corso della sua lunga carriera ha presentato mostre ovunque in Italia (e anche all’estero) e ha esposto i suoi capolavori perfino alla Biennale di Venezia (1980).

All’interessante evento artistico-letterario del prossimo giovedì parteciperanno sia l’autore del volume sia l’artista protagonista, che illustreranno, presentandola al pubblico presente, la recente monografia che raccoglie circa cinquant’anni dei lavori artistici di Raffaele Bova dai disegni ai dipinti ad altre forme di espressione di arte. Proprio gli ultimi anni, infatti, hanno visto esplodere ancora di più il successo dell’artista nostrano grazie al lancio di un sito web, dedicato interamente alla sua talentuosa produzione artistica, e ai canali social del genio aversano, primo fra tutti il profilo Instagram @raffaelebova_official, che conta ormai più di 11mila follower e sul quale lui stesso presenta le proprie creazioni vecchie e nuove, spesso corredate anche della storia della genesi delle diverse opere.

Rinnoviamo, dunque, per tutti gli appassionati e cultori di arte contemporanea l’invito alla Galleria “Ingenito” di Napoli, a partire dalle ore 19, di giovedì 6 luglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico