Ischia, 12enne manda whatsapp e fa arrestare il padre che picchiava la mamma

di Redazione

Il padre spesso picchiava la sua mamma nella loro abitazione di Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia. Una bambina di 12 anni si era allora accordata con la sua amichetta: se la madre avesse di nuovo subito percosse, lei le avrebbe mandato un’emoticon con il pollice per farle contattare il 112. Quando si è verificata l’ennesima aggressione in casa, appena ricevuto il messaggio, l’amichetta ha dato l’allarme.

I carabinieri hanno raggiunto la casa della vittima, una donna di circa 50 anni, trovandola in lacrime e con un livido sull’occhio destro.

Ai militari ha detto che andava tutto bene ma la sua bimba di 12 anni è intervenuta e ha detto “arrestate papà perché picchia mamma”. E’ così che i carabinieri hanno capito che l’uomo era ancora in casa: l’hanno infatti sorpreso sul retro mentre stava provando a scappare.

Una storia, quella di Casamicciola, fatta di violenze durate anni, fino a ieri: due pugni alle tempie e uno sull’occhio. La bimba era presente tanto da mettersi tra i due al momento dell’aggressione per difendere la propria madre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico