Villa Literno, “Royal Academy Ballet School Non solo danza” in scena con classici e hip hop

di Redazione

Grande successo per lo spettacolo di fine anno della “Royal Academy Ballet School – Non solo danza” di Villa Literno (Caserta) che è andato in scena nella serata di domenica 18 giugno al Teatro Sant’Aniello di Castel Volturno. – continua sotto –

Entusiaste le giovani responsabili del centro studi, Mena Nucci, Nunzia e Antonella Griffo: “Una meravigliosa e fantastica serata di balletto, di grande qualità e professionalità”. Arte, storia, cultura, fantasia e spettacolo hanno caratterizzato la serata; gli allievi hanno portato in scena due celebri repertori classici ‘Esmeralda’ e ‘Raymonda’, un quadro di hip hop travolgente con musica degli anni 2000; un suggestivo e affascinante quadro di moderno ‘Dalle Tenebre alla luce’ che ha visto nel ruolo della dea Demetra l’allieva Carmela Russo e nel ruolo della dea Hel l’allieva Francesca Saitto Esposito.

Lo spettacolo si è concluso con il grande musical “Il Re leone” che ha emozionato e rallegrato grandi e piccoli. Con grande professionalità la serata è stata presentata da Janpa Serino, direttamente dalla squadra di Radio Kiss Kiss di Napoli, la presenza dei maestri e ballerini ospiti: Venerando Romano, Antonio Aj, Luca De Felice, Alfonso Bevilacqua, Mario Nucci, hanno reso lo spettacolo bello, originale e di grande qualità. Un momento di grande interpretazione è stata la performance del ballerino professionista Andrea De Felice con l’allieva Saitto Esposito Francesca nel ruolo di Raymonda e la performance del ballerino professionista Michele Storto con l’allieva Carmela Russo nel ruolo di Esmeralda, esibizioni che hanno celebrato egregiamente il diploma che le allieve hanno conseguito con la Royal Academy of Dance di Londra.

Le maestre hanno sottolineato: “La creatività e l’originalità di uno spettacolo sta nel fatto di andare oltre ai classici schemi, soliti presentati. Ci si pone degli obiettivi, si studia, si elaborano idee attraverso una visione di una mente aperta, che vuole scoprire, creare, interpretare, sognare, frutto di un lavoro quotidiano, professionale tecnico e artistico. La nostra forza è proprio quella di interrogarci, di riconoscere gli errori e di voler ricercare ciò che ci permette di capirli. Puntiamo alla qualità attraverso lo studio accademico con la Royal Academy of dance di Londra che permette alle nostre allieve di raggiungere ottimi risultati e di allestire uno spettacolo originale, tecnico, professionale, studiato nei minimi dettagli e di portare in scena performance straordinarie”. – continua sotto –

Ma non finisce qui: dal 22 giugno parte un “intensive course” di danza classica per tutti gli allievi della Royal Ballet School Non Solo Danza, un corso che preparerà gli allievi a sostenere gli esami con la Royal Academy of Dance di Londra nella sessione autunnale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico