Sant’Arpino, deposito illecito di rifiuti in zona Castellone. Di Santillo: “E’ questo che insegniamo ai bambini?”

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – La zona Castellone ancora teatro di depositi illeciti di rifiuti. Alle buste di spazzatura abbandonate all’entrata del parco, in via Virgilio, si aggiungono aiuole in preda ad erba incolta e sporcizia. – continua sotto –

“È un bruttissimo messaggio di inciviltà”, commenta Aniello Di Santillo. “Le buste sono state prontamente rimosse dai nostri operatori ecologici, ma il barbaro gesto rimane”, dice il giovane attivista atellano, che sottolinea: “La vasca è frequentata da moltissimi bambini, cosa gli insegniamo? Che ognuno può fare quello che vuole e non verrà neanche punito? Tra le mura di scuola si insegna educazione civica e il rispetto delle regole, ma a pochi passi incivili mandano all’aria quegli insegnamenti fornendo ai più piccoli il peggior degli esempi”.

“In via Martiri Atellani, invece – continua Di Santillo – sono state gettate alcune buste colme di rifiuti. Spero vengano rimosse al più presto”.

“Non possiamo assistere impassibili a tutto ciò, abbiamo bisogno di azioni risolutive affinché chi commette tali gesti venga punito. La periferia di Sant’Arpino – conclude – è purtroppo ancora afflitta dai soliti problemi, l’inciviltà e la delinquenza vanno combattute”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico