Parete, urge deblattizzazione: il consigliere Cangiano lancia l’allarme

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – “Basta blatte”. Claudio Cangiano, consigliere comunale del gruppo “Parete Città di Tutti”, lancia l’allarme: “Si deve fare con urgenza la deblattizzazione dell’intero paese perché già da mesi siamo tormentati da questo problema oltre all’invasione delle fastidiose zanzare. Ho ricevuto diverse segnalazioni di cittadini in merito all’invasione dei questi insetti che, spesso, arrivano fino al primo piano degli stabili. – continua sotto –

Già è tardi per il necessario intervento perché le blatte oramai hanno deposto le uova nel periodo primaverile. Se non si interviene subito, questi insetti ce li ritroveremo fuoruscire dai tombini e prendere d’assalto le strade e i marciapiedi del paese”.

Le blatte sono portatrici di diverse malattie perché diffondono microrganismi patogeni che compromettono le condizioni igienico-sanitarie di uomini e animali. Sono resistentissime e si accoppano anche in volo. Un vero flagello.

Claudio Cangiano, comunque, è deluso dalla gestione del paese da parte dell’attuale amministrazione del sindaco Gino Pellegrino: “Strade piene di buche, lampioni rotti, soste selvagge, disabili lasciati al proprio destino, un’isola ecologica promessa e che tarda ad arrivare.  Questo è il paese invidiato da tutti gli altri vicini? Credo proprio di no”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico