Aversa, “Un attore perbene”: Ignazio Riccio presenta il libro dedicato a Ernesto Mahieux

di Costantino Pacilio

Aversa (Caserta) – Nell’ambito delle iniziative “Estate ad Aversa 2023”, martedì 27 giugno, alle ore 18, da “Santè Seminari Alcolici”, in piazza Normanna, si terrà la presentazione del libro “Un attore perbene. Ernesto Mahieux: sogno, talento e perseveranza” scritto dal giornalista Ignazio Riccio con prefazione di Mario Martone. – continua sotto –

Il libro-intervista racconta il talento, l’umiltà e i sacrifici di Ernesto Mahieux noto al grande pubblico, tra l’altro, per il ruolo di protagonista ne “L’imbalsamatore” di Matteo Garrone. La storia di Mahieux si intreccia con quella di una Campania imbruttita da difficoltà socio-economiche e malavita. L’attore, però, ha scelto di non scendere a compromessi con il lato oscuro della sua terra d’origine affrontando ogni sfida con onestà, ostinazione e volontà di riuscire, sempre concentrato sul sogno più grande della sua vita: recitare.

La presentazione si inserisce anche nella seconda stagione di “Aversa Terra dei Libri”, iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, retto da Anna Sgueglia, quest’anno dedicata al patrimonio materiale e immateriale. Introdurrà Rachele Arena, presidente dell’associazione “ArteDonna ETS”.

Discuteranno del libro l’autore Ignazio Riccio e l’assessora Sgueglia. Letture di passi del libro saranno eseguiti da Luisa Tirozzi di “Radio Drama Web Tv”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico