Ambiente e cambiamenti climatici: a Napoli il “Green Med Symposium 2023”

di Redazione

‌Un laboratorio di idee, formazione e divulgazione green. Alla Stazione Marittima di Napoli, istituzioni, imprese, associazioni, università e scuole si misureranno per tre giorni con gli sfidanti obiettivi europei della lotta ai cambiamenti climatici. Ha aperto i battenti “Green Med Symposium 2023”. Ospite da remoto il ministro per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. – continua sotto –

A illustrare gli argomenti principali del salone Luigi Palumbo del comitato tecnico scientifico del Green Med Symposium. Nel corso della tre giorni anche il contest “Riciclando la Moda”, promosso ed organizzato da Asia Napoli, che vedrà la sfilata e l’elezione dei vincitori di abiti prodotti con materiale riciclato. A parlarne Domenico Ruggiero, amministratore unico di Asia.

“Il Comune di Napoli ha una sfida da vincere quella della raccolta differenziata”, ha detto il sindaco Gaetano Manfredi. Anche il tema dell’inquinamento delle acque al centro dell’evento, con attenzione particolare sulla bonifica del fiume Sarno, come ha spiegato il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico