Brucellosi, Fdi Mondragone: “Il Governo ora conosce bene vertenza allevatori, anche il Pd chiede interventi”

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Il gruppo Fratelli d’Italia di Mondragone è molto soddisfatto del confronto tra governo e allevatori bufalini tenutosi ieri pomeriggio, a Roma, al Ministero della Salute. – continua sotto –  

“Le parti presenti – fanno sapere dal gruppo di Fdi – erano allineate ed attente ad affrontare e risolvere il problema ovviamente allontanandosi dal modus operandi della Regione Campania, che non va giù neppure al Pd, come ha testimoniato la senatrice Camusso, la quale ha esortato il governo ad intervenire”.

La coordinatrice cittadina Rachele Miraglia ha sentito i deputati Marco Cerreto e Gimmi Cangiano che ritengono finalmente aperta la strada della risoluzione: “Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, è la chiave del confronto, rappresenta il Governo e finalmente la questione non solo è approdata a Roma ma è diventata problema dell’Italia che ora conosce cosa sta accadendo alle nostre aziende bufaline”. “Ora – prevede Miraglia – si attende il contrattacco della Regione Campania che sicuramente si sente isolata e all’angolo e metterà in campo ogni azione per dimostrare di essere il potere forte. Noi dobbiamo reggere e resistere. Attendiamo le decisioni del Governo. Ora finalmente non siamo più soli!”.

La vicenda riguarda il piano per l’eradicazione della brucellosi varato dalla Regione Campania, vistosamente contestato da tempo dagli allevatori bufalini casertani. Da mesi gli allevatori non solo gridano al “fallimento del piano” e ad una “strage di bufale” posta in atto per eliminare la brucellosi, ma richiedono a gran voce il commissariamento. L’incontro di ieri è giunto dopo le ultime proteste con tanto di presidi di allevatori a Capua, Villa Literno, nei pressi del ponte Garigliano e con il blocco della strada Domiziana mediante l’ausilio dei trattori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico