Aversa, furto del campo di calcetto: a giudizio il “mandante”

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – Disposto il giudizio immediato per il “mandante” e “istigatore morale” del furto del campo di calcetto avvenuto nella mattinata del 1 febbraio scorso ad Aversa, all’angolo tra viale Olimpico e via Bachelet. – continua sotto –  

Sarebbe stato lui, un cittadino residente ad Aversa, a incaricare alcune persone, operai di una ditta, giunte sul posto con un camion gru, di portare via porte, pali e recinzioni, danneggiando anche il muretto perimetrale.

Una vicenda che suscitò sdegno tra i residenti della zona e che ebbe grande risonanza mediatica. All’indomani, il sindaco Alfonso Golia metteva a conoscenza dei fatti il comandante della Polizia Locale, il colonnello Antonio Piricelli, il quale dava immediatamente avvio alle indagini, dal primo momento apparse non sono affatto semplici. Da quel momento, coadiuvato dal maresciallo Alberto Giordano, Piricelli escuteva testimoni ed effettuava ispezioni, fino a che, già dopo poche ore, giungeva all’individuazione del mandante e degli autori materiali del furto, nei confronti dei quali si apriva un procedimento penale.

Su richiesta del pubblico ministero, il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha emesso a carico del mandante, un cittadino residente ad Aversa, un decreto di giudizio immediato che prevede, nell’ipotesi accusatoria, anche l’aggravante di aver commesso il fatto su cose destinate a pubblico servizio e pubblica utilità e di aver agito con violenza danneggiando recinzione e suolo pubblico. Decreto a cui la Polizia Locale stamani ha dato esecuzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico