Podista travolto e ucciso da un’auto, conducente ferito

di Redazione

Tragedia all’alba a Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Un runner è morto dopo essere stato investito da un’auto intorno alle 7.30 nella frazione di Zurco su via Colombo. – continua sotto –

La vittima, un 56enne residente a Reggio Emilia, stava correndo lungo la strada quando è stato travolto da una Mercedes Clk condotta da un 45enne, uno straniero residente in provincia di Pavia. Il podista è stato sbalzato per diversi metri ed è morto sul colpo a seguito delle gravi lesioni riportate. La vettura è finita in un piccolo fossato e il conducente è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sono gravi. Il sindaco: “Su quella provinciale si corre troppo, abbiamo chiesto per due volte gli autovelox e per due volte la richiesta è stata bocciata”.

Sulla dinamica dell’investimento mortale sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Guastalla. Pare che il runner stesse correndo sul ciglio della strada, alla periferia del paese, in via Colombo, un tratto di ex Statale 63 che collega Zurco a Cadelbosco Sopra.

Il sindaco di Cadelbosco di Sopra, Luigi Bellaria, è intervenuto via Facebook sulla tragica vicenda. “Purtroppo – ha scritto nel post – dobbiamo registrate un nuovo grave incidente sulla provinciale 63. Voglio esprimere a nome della comunità il cordoglio alla famiglia della vittima. Andrà chiarita l’esatta dinamica dell’incidente”. “Oggi – conclude il sindaco Bellaria – posso solo sottolineare che per la sicurezza della strada, abbiamo proposto già due volte l’installazione di un autovelox, in quel tratto: soluzione che ci è stata bocciata due volte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico