“Ager Nolanus”, itinerari per musei, siti archeologici e santuari

di Redazione

Due itinerari pilota per raccontare l’Ager Nolanus. Uno archeologico, denominato “Prima e dopo Nola, archeologia di un territorio (che comprende il Complesso delle Basiliche di Cimitile, il Museo Storico Archeologico di Nola e l’Anfiteatro di Avella), l’altro religioso, dal titolo “Felice, Paolino e le origini del cristianesimo” (che prevede le visite al Santuario di San Felice, Santuario di Maria Santissima del Carpinello a Visciano e Santuario di Santa Maria a Parete a Liveri). – continua sotto –  

Sono parte di un più ampio progetto della Fondazione Premio Cimitile, presieduta da Felice Napolitano, alla valorizzazione di quest’area della provincia di Napoli. L’iniziativa è stata illustrata nell’auditorium del complesso basilicale. Al tavolo dei lavori anche l’assessore regionale Felice Casucci.

Il professore di archeologia, Carlo Ebanista, ha descritto l’iniziativa spiegando che, accanto agli itinerari, è stato anche realizzato un volumetto di 60 pagine dal titolo, “Ager Nolanus. Musei, siti archeologici e santuari”, un dépliant pieghevole su Cimitile e l’agro nolano, un sito internet cimitilearcheotour.it, una pagina Facebook, Instagram e un canale Youtube.

Prossimo appuntamento giovedì 20 e venerdì 21 aprile sempre a Cimitile. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico