Un libro sull’Asprinio di Aversa: il 3 aprile al Vinitaly con l’autore Scognamiglio e il maestro Beppe Vessicchio

di Redazione

Nella Sala Vivaldi del PalaExpo di Vinitaly, a Verona, lunedì 3 aprile si parlerà dell’Asprinio di Aversa con il professor Michele Scognamiglio, autore del libro «Asprinio d’Aversa – Racconto di un matrimonio felix di 3000 anni fa». Le prefazioni della pubblicazione sono affidate al maestro Beppe Vessicchio e Antonio Medici. – continua sotto –  

All’evento interverrà il presidente degli enologi Riccardo Cotarella mentre altri illustri esperti faranno scoprire questo vino unico e inimitabile, frutto di un sistema di allevamento innovativo e antico allo stesso tempo, che unisce tradizione e modernità in un unico bicchiere.

La degustazione sarà a cura di «Cantine Bonaparte» che produce il vino ottenuto dalla coltivazione di uva asprinio con il sistema ad alberata in abbinamento a pioppi secolari, in collaborazione con l’enologo Umberto Trombelli. L’azienda, che si trova a Casal di Principe (Caserta), sottolinea l’importanza della sostenibilità ambientale e della valorizzazione paesaggistica nella produzione di questo pregiato vino.

Ospiti, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simonem e il presidente del Consorzio Vitica, Cesare Avenia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico