Gricignano, “Quadri di attesa”: il nuovo libro di Giovanni Sglavo

di Costantino Pacilio

Gricignano (Caserta) – “Ho scritto il mio secondo libro, dopo ‘Quadri di vita’, per completare un’opera iniziata con passione e amore frutto di esperienze di vita vissuta dove tutto nasce, cresce e ci insegna”. Con queste parole, Giovanni Sglavo, presenta il nuovo lavoro dal titolo “Quadri di attesa” che sarà pubblicato a breve. – continua sotto –

“In questo libro c’è la mia vita, racconto i giorni più bui ma anche quelli migliori, le mie poesie – spiega l’autore – e spero che questa mia esperienza possa essere utile al lettore”. Il testo, edito dalla società editrice Leandro & Partners, fa parte della collana “Storie Vere”.

Il nuovo libro narra la storia vera, intricata dell’autore, fiero delle sue origini ma che ha dovuto passare momenti davvero difficili. Scritto come un diario in cui i giorni, raccontati uno dopo l’altro, passano lenti guardando al di fuori delle della finestra con le sbarre, i pensieri volano lontano, alla famiglia, ai figli. Il pino, visto attraverso la finestra di una cella, è simbolo di ciò che è fuori dalla portata di una mano, di ciò che è all’esterno e provoca una grande nostalgia. La scrittura lo ha aiutato enormemente a far scorrere gli interminabili giorni al ritmo dei componimenti e dei pensieri.

“Devo fare qualcosa, mi devo attivare e ricercare nuovi orizzonti che fino a poc’anzi mi erano sconosciuti. – racconta ancora Sglavo – Solo con la scrittura incomincio a vedere un’alba con occhi diversi, il sole del mattino mi genera emozioni dimenticate, sembra che anche il pino racchiuso dalle mura incominci a sorridere e finché la mente continua a macinare pensieri continuerò a scrivere perche ormai questa è la mia vita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico