Caserta, la Polizia di Stato celebra il 171esimo anniversario della fondazione

di Redazione

La Polizia di Stato ha celebrato oggi il 171esimo Anniversario della sua fondazione, alla presenza del presidente della Repubblica, nella splendida cornice della Terrazza del Pincio a Roma. Un’amministrazione longeva che ha accompagnato nel tempo i cambiamenti della società, trasformandosi essa stessa per soddisfare nuove esigenze nella continuità del motto “sub lege libertas”. A Caserta l’evento ha avuto inizio, come di consueto, con la deposizione in Questura di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini appartenenti alla Polizia di Stato caduti nell’adempimento del dovere.

A seguire, l’Auditorium della Provincia ha ospitato la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio, preceduta dalla proiezione di un video istituzionale, che ha riunito momenti delle attività quotidiane che gli operatori della Polizia di Stato sono chiamati a svolgere in questa provincia.

Si è data lettura dei messaggi del presidente della Repubblica, del ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Il vicario del Questore di Caserta, Andrea Vincenzo Curtale, ha formulato un caloroso e sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile dell’Interno e delle Organizzazioni Sindacali presenti in Questura e presso tutti gli Uffici della Provincia di Caserta. Inoltre, ha rivolto un messaggio di riconoscenza al Prefetto di Caserta e ai vertici delle Istituzioni del territorio, evidenziando allo stesso tempo il ruolo primario della costante cooperazione con la magistratura e le altre forze di polizia.

In occasione della cerimonia sono stati conferiti numerosi riconoscimenti al personale della Polizia di Stato per essersi particolarmente distinto in servizio: promozione per merito straordinario, encomi solenni, encomi ed attestati di lode. IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico