Casaluce, la Pro Loco organizza corsi di tiro con l’arco

di Redazione

Casaluce (Caserta) – La Pro Loco di Casaluce “Casaluci” Aps, organizza dei corsi di tiro con l’Arco Storico presso la propria sede, uno sport per tutti, adulti ragazzi e bambini dai dieci anni in su, in collaborazione con il Gruppo Storico Arcieri del Maniero Normanno di Casaluce. – continua sotto –

L’istruttore Antonio Martino, mette a disposizione il suo operato e la sua esperienza arcieristica per insegnare a chiunque voglia, le basi di tiro con l’arco storico in dieci lezioni iniziali, dopodiché chi troverà interessante questo sport, potrà continuare e proseguire anche a livello agonistico, partecipando a gare e manifestazioni varie.

Il regolamento si articola come di seguito indicato:

  • 1) È prevista una lezione test senza obbligo alcuno del partecipante, per dare la possibilità di testare la predisposizione all’attività sportiva- ricreativa.
  • 2) Il corso base è costituito da 10 incontri gratuiti (inclusa la lezione test).
  • 3) Guantini e para bracci debbono essere personali.
  • 4) Per chi non possiede un’attrezzatura personale, durante il corso sarà messa a disposizione dall’istruttore (arco e frecce).
  • 5) Al termine del corso, per proseguire e perfezionare la propria abilità di tiro durante gli allenamenti settimanali, sarà necessario avere una propria attrezzatura (arco e frecce).
  • 6) Dopo le 10 lezioni gratuite, è obbligatoria l’iscrizione associativa alla Lega Arcieri Medievali (Lam), previo versamento di €. 20,00 annui, che dà la possibilità di partecipare a qualsiasi attività arcieristica dell’associazione e l’utilizzo delle attrezzature, nonché copertura assicurativa.
  • 7) Il Corso si svolgerà nei giorni dispari della settimana, presso la sede della Pro Loco di Casaluce in corso Umberto I 219, dalle ore 18 alle ore 19. – continua sotto – 

Il tiro con l’arco risulta certamente utile anche come allenamento mentale, favorendo concentrazione e meditazione – commenta l’istruttore Martino – la mente gioca in arcieria un ruolo fondamentale ed imprescindibile per focalizzarsi sul proprio obiettivo e ricreare uno stato di serenità interiore in ogni situazione di tiro.

Per iscrizioni e/o informazioni sul corso, bisogna rivolgersi all’utenza telefonica del Presidente della Pro Loco di Casaluce, Antonio Macchione 347.5330426, oppure direttamente all’utenza telefonica dell’Istruttore, Antonio Martino 347.0009240.

I corsi inizieranno dopo le prime adesioni e le date ed eventuali variazioni degli orari saranno pubblicate man mano sulla pagina facebook della Pro loco di Casaluce https://www.facebook.com/prolococasaluci

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico