Casavatore, accoltellano un uomo durante lite: arrestati dai carabinieri

di Redazione

Al termine di un’indagine diretta dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini, gravemente indiziati del reato di tentato omicidio aggravato. – continua sotto –

L’attività investigativa riguarda quanto accaduto la notte del 18 dicembre scorso, quando un 44enne della zona si era presentato all’ospedale di Frattamaggiore con numerose e gravi ferite d’arma da taglio in zone vitali del corpo, riportate, a dire della stessa vittima, in seguito ad un tentativo di rapina finito male. I militari facevano poi luce sulla reale dinamica, identificando degli esecutori materiali del delitto.

Emergeva che l’aggressione era scaturita da una lite per futili motivi, avvenuta nei pressi di un esercizio commerciale di Casavatore, durante la quale i due indagati, armati di coltello e di forbici, si scagliavano con violenza contro la vittima, sferrandogli diversi fendenti, con l’obiettivo inequivocabile di cagionarne la morte.

Fondamentale è risultata l’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza che, pur non riprendendo esattamente il luogo dove sono avvenuti i fatti, hanno comunque fornito gli elementi necessari per dare impulso alle attività tecniche successive, dalle quali è emerso un quadro indiziario assolutamente solido a carico degli indagati, condotti nelle case circondariali di Napoli-Poggioreale e di Pozzuoli, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico