Malore a scuola, muore bimbo di 8 anni nel Napoletano

di Redazione

Tragedia a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove il piccolo Giovanni, di 8 anni, è morto in ospedale dove era stato ricoverato in seguito ad un improvviso malore che lo aveva colto a scuola mentre era impegnato in un progetto di attività motoria e socializzazione, insieme ai compagni della III C. – continua sotto –

E’ accaduto nel pomeriggio di oggi. Un’ambulanza è giunta nel Primo Circolo Didattico “De Curtis”, trasportando il piccolo nel nosocomio “San Leonardo” di Castellammare di Stabia dove è deceduto poco dopo.

Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia stabiese, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. L’ipotesi del decesso è al momento quella dell’arresto cardiaco dovuta ad una malformazione mai diagnosticata, tuttavia sarà l’esame autoptico a chiarire meglio quanto accaduto. Giovanni era un bambino sano e si allenava spesso in una scuola calcio del posto.

Il sindaco Ilaria Abagnale ha annunciato il lutto cittadino per le esequie del piccolo e assicurato supporto psicologico in classe per tutti gli altri bambini per affrontare la drammatica vicenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico