Villa Literno, l’erede di Giuseppe Garibaldi ad un convegno sul Risorgimento

di Franco Terracciano

Villa Literno (Caserta) – L’erede di Giuseppe Garibaldi ad un convegno sul Risorgimento organizzato dall’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”. – continua sotto – 

L’ingegnere Francesco Garibaldi Hibbert, venerdì 17 marzo, alle ore 9.30, sarà uno dei relatori del convegno “In memoria del Risorgimento italiano” che vedrà la partecipazione della dirigente della scuola, Beatrice Tavoletta, del sindaco Valerio Di Fraia, della storica e scrittrice Antonella Orefice, della dirigente dell’Ambito territoriale di Caserta, Monica Matano, della presidente dell’associazione culturale “Alessandro Poerio”, Anna Poerio, dell’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Villa Literno, Mariangela Guaglione, dello storico Nicola Terracciano di “Risorgimento napoletano”.

Villa Literno ha un profondo rispetto della storia garibaldina. Oltre ad avere via dei Mille, nel 2011, in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, fu posta, nella rotonda alla periferia del paese, la statua di Giuseppe Garibaldi realizzata dalla famosa fonderia Marinelli di Agnone con la stessa tecnica antica usata per la creazione dei bronzi di Riace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico