Trentola Ducenta, Città in Comune bacchetta la maggioranza: “Ritrovino lucidità politica”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “Purtroppo, ancora una volta, siamo costretti a rispondere alle solite sterili polemiche del gruppo consiliare di maggioranza che, invece di preoccuparsi dei problemi che attanagliano la città di Trentola Ducenta, si sostituiscono al sindaco nel dare risposte su alcuni punti posti dall’associazione ‘Città in Comune’ nell’interesse dei cittadini”. Lo dichiara Vincenzo Della Volpe, presidente di “Città in Comune, dopo le ultime dichiarazioni della maggioranza che sostiene il sindaco Michele Apicella. – continua sotto –

“Comprendiamo che il sindaco si guardi bene dal rispondere personalmente ai quesiti posti, ma non pensavamo che i consiglieri di maggioranza fossero così imprudenti nel sostituirsi allo stesso e non comprendere dove li sta portando un sindaco che si distingue solo per immobilismo, incompetenza, mancanza di organizzazione, personalismi e per i danni che sta arrecando al nostro territorio”, riflette Della Volpe, che si domanda: “Possibile che non c’è un consigliere conscio di ciò e che abbia un momento di lucidità politica?”. “Eppure – sottolinea – i disastri sono sotto gli occhi di tutti”.

Per quanto riguarda i risultati prodotti dall’amministrazione, di cui lo stesso Della Volpe faceva parte, il presidente di “Città in Comune” prosegue: “Basta leggere le delibere pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente per capire che l’ex amministrazione, durata pochi mesi per i motivi che sono ben noti a qualche stretto congiunto dell’attuale sindaco, ha realizzato più di quanto fatto dall’attuale maggioranza in due anni e mezzo di governo può confermare tutto questo anche qualche amministratore attuale che scalcia per ruoli istituzionali”.

“Ricordiamo a noi stessi – incalza Della Volpe – che l’attuale amministrazione si è distinta solo per le inadempienze. Infatti, non ha provveduto al recupero degli oneri di urbanizzazione (quasi sicuramente prescritti), non ha liberato gli standard comunali, ha aumentato le tasse, ha aumentato le indennità di carica e ad oggi ha percepito oltre 360mila euro in poco più di due anni, ha portato il debito pubblico ad oltre 8 milioni di euro, non sa leggere neanche le contestazioni della Corte dei Conti che, a differenza di quanto sostenuto nell’articolo dai pseudo consiglieri di maggioranza, parte dal dato economico-finanziario dell’anno 2015 per poi giungere ai giorni nostri, ha fatto continuo ricorso all’affidamento diretto per lavori pubblici (guarda caso in favore di una o massimo due ditte vicine all’attuale maggioranza), ha perso finanziamenti del Pnrr, non ha partecipato a finanziamenti pubblici, non ha gestito i beni confiscati, ha deliberato progressioni di carriera di dipendenti parenti o vicini all’attuale amministrazione, ha fatto un uso continuo dell’istituto della proroga per contratti pubblici scaduti, eccetera eccetera”. – continua sotto –

“L’ultimo scellerato ed irresponsabile atto di questa amministrazione – continua Della Volpe – è stata la sostituzione del responsabile del settore urbanistica, architetto Aliperti, con l’attuale responsabile dei Lavori pubblici, architetto Capasso. Cioè, si lamentano della mancanza di personale e poi affidano due delicatissimi settori allo stesso responsabile. Per non parlare del valzer degli assessori che denota uno stato di instabilità politica e del modus operandi di alcuni veterani consiglieri di maggioranza, il cui unico interesse sono i lavori pubblici, le Scia, Cilas e permessi di varia natura”.

Alle critiche sul suo ruolo, Della Volpe risponde: “Per quanto riguarda il ruolo di presidente dell’associazione ‘Città in Comune’, che rivesto con orgoglio e che i consiglieri di maggioranza ritengono poco ‘noto’, gli dico solo che abbiamo già avuto modo di dimostrare all’attuale sindaco ed a qualche consigliere, durante la tornata elettorale del 2018, quali sono le nostre potenzialità in termini di politica locale”. “Attendiamo la replica – conclude – per continuare nei particolari l’elenco degli obbrobri fatti da questa amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico