Sant’Arpino, ambiente e sviluppo sostenibile: Di Santillo al convegno a Roma

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Nella giornata del 27 marzo, in piazza del Parlamento, nel Palazzo Theodoli, si è tenuto un convegno sull’ambiente in cui sono stati affrontati i temi dello sviluppo sostenibile, raccolta differenziata, lavoro da compiere per abbattere gli sprechi, energia rinnovabile e mobilità sostenibile. Organizzatore dell’evento il deputato Francesco Emilio Borrelli, ospiti la deputata Luana Zanella, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il presidente di Europa Verde Angelo Bonelli, la dottoressa Gabriella Fiorentino, ricercatrice Enea.

Presente Aniello Di Santillo, giovane attivista di Sant’Arpino, che ha commentato: “È stato un onore poter rappresentare il mio paese, Sant’Arpino, in un’iniziativa così importante. L’intervento di Josi Della Ragione è stato illuminante e incoraggiante. Un giovane sindaco che è riuscito a salvare il proprio comune dal dissesto finanziario, tra difficoltà e ostacoli, non è cosa di tutti i giorni. Ci ha spiegato come, un passo alla volta, sia stato possibile portare la città di Bacoli alla rinascita e non può che essere fonte di ispirazione. Ringrazio Rosario Pugliese e Agostino Galiero, per la loro professionalità e competenza”.

“Abbiamo l’obbligo – ha aggiunto Di Santillo – di costruire una direzione sana, sostenibile e che favorisca le generazioni future. Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza, l’amministrazione comunale e l’opposizione il 30 marzo in piazza, al Caffè letterario Macrì per partecipare all’evento Stand Up. È l’occasione giusta per confrontarci e per discutere delle problematiche del nostro paese e delle eventuali soluzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico